Il miglior avvocato di infortunistica stradale a Roma – Avv. Giuseppe Lodia
Il miglior avvocato di infortunistica stradale Roma
Alcuni utenti che approdano sul mio sito web lo fanno cercando su google la frase “miglior avvocato infortunistica stradale Roma”, così ho curiosato un po’ su google per vedere cosa viene fuori dai risultati della ricerca.
E’ facile trovare siti web di studi legali o agenzie di infortunistica che si danno del miglior studio legale, miglior avvocato, miglior agenzia di infortunistica, etc..
Insomma il web è colmo dei “migliori”, ma poi siccome qui si tratta di affidare il tuo caso ad un professionista che faccia i tuoi interessi nel miglior modo possibile, seriamente, con professionalità e soprattutto con esperienza e cognizione di causa, allora le cose si fanno un po’ complicate.
Come riesco a capire chi è veramente “migliore”?
Se non hai mai avuto già esperienze con il miglior avvocato di infortunistica stradale a Roma (e neanche con il peggiore) non è facile sceglierne uno per curare il tuo problema.
Io ad esempio chiedo ai miei clienti, una volta conclusa a pratica, di lasciarmi una recensione tramite google perché credo che ad oggi uno dei motivi che potrebbe motivare il potenziale cliente a scegliermi siano appunto le recensioni dei clienti che hanno già provato i miei servizi ed hanno usufruito della mia assistenza legale.
La tua sofferenza non va affidata al primo che capita
Affidare la propria pratica a qualcuno che non si conosce non è una cosa semplice! E’ un procedimento complicato nella mente del danneggiato!
Lesioni fisiche che abbiano comportato sofferenze, patemi d’animo, perdita del lavoro, cure all’interno di ospedali, case di cura, spese mediche, coinvolgimento di familiari, cambiamenti di vita, presuppongono una valutazione ed una disanima approfondita che il professionista deve fare prima di richiedere il risarcimento al responsabile civile o alla compagnia assicurativa (assicurazione).
Io personalmente non affiderei una parte (tragica) della mia vita al primo che capita o affidandomi al consiglio dell’amico del cugino. Per questo ti consiglio di affidarti ad un avvocato esperto in infortunistica stradale.
Scelgo un Avvocato o un’Agenzia di infortunistica?
Il primo dilemma è: affidare la pratica al “miglior avvocato di infortunistica stradale a Roma” o alla miglior “agenzia di infortunistica a Roma”? Agenzia infortunistica stradale o avvocato ?
La normativa prevede che ad assistere un danneggiato nella fase stragiudiziale oltre ad un Avvocato (per sua naturale vocazione e competenza) può anche essere la figura del c.d. Patrocinatore Stragiudiziale (l. 4/2013).
La normativa tecnica UNI 11477:2013, dedicata appunto all’attività non regolamentata della figura del Patrocinatore Stragiudiziale, definendo quest’ultimo un “esperto di risarcimento del danno” elenca i requisiti di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro Europeo delle Qualifiche.
Io mi chiedo spesso, visto che la nozione di “risarcimento del danno” in Italia è ampia ed in costante evoluzione e ricomprende sia la responsabilità extracontrattuale che contrattuale, quanto possa essere vasto l’ambito del patrocinatore stragiudiziale e soprattutto se le competenze (elencate dalla normativa tecnica) che gli si riconoscono corrispondano poi alle aspettative che il cliente / danneggiato può farsi di fronte ad una definizione così ampia.
Siamo davvero sicuri che il patrocinatore stragiudiziale accetterà l’incarico solo se è sicuro di poterlo seguire e portare a termine, come vorrebbe la normativa tecnica, così come il Codice Deontologico Forense prevede per gli Avvocati?
E ancora: nel caso che la fase stragiudiziale non apportasse un componimento bonario della vicenda, il patrocinatore stragiudiziale sarà disponibile a curare il delicato passaggio dalla fase stragiudiziale a quella giudiziale con la trasmissione della documentazione all’avvocato per la proposizione dell’azione giudiziale, accompagnandola eventualmente con una lettera di fine mandato come vorrebbe la normativa?
Io personalmente sceglierei un Avvocato ma…
Io per i dubbi sopra esposti sceglierei senza dubbio un Avvocato infortunistica Roma.
Perché affidare la pratica ad una figura che potrà curarmi solo la fase stragiudiziale visto che un Avvocato potrebbe assistermi dall’inizio alla fine e quindi sia nella fase stragiudiziale che quella giudiziale?
Come però affermo nella mia pagina “Chi sono” e in “Avvocato risarcimento danni” è bene che tu sappia che chi meglio potrà assisterti sarà un avvocato che opera nel settore con esperienza e da diversi anni.
Un avvocato specializzato o esperto della materia del risarcimento del danno che tutti i giorni ha a che fare con gli uffici liquidativi delle compagnie o con gli uffici legali fiduciari delle assicurazioni è meglio sicuramente di un Avvocato specializzato in diritto di famiglia (es. divorzista) e che quando gli capita segue anche una pratica di risarcimento.
Ancora meglio se l’Avvocato, come lo scrivente, (che forse non sarà il miglior avvocato di infortunistica stradale a Roma) abbia anche una formazione nel settore assicurativo oltre che lavorare nel settore del risarcimento del danno da diversi anni, perché si capiscono meglio le dinamiche interne di queste società.
Se agisci da solo non ne parliamo!
Se agisci da solo come un semplice privato cittadino contro le Compagnie Assicurative, avrai pochissime chance di far sentire la tua voce e far valer e quindi i tuoi diritti!
I Colossi Assicurativi, società private, hanno una naturale tendenza al controllo delle spese e alla protezione del capitale e la loro efficiente organizzazione capillare sul territorio, non ti aiuterà di certo a far valere i tuoi diritti!
Solo con un avvocato esperto, che conosce i tuoi diritti, potrai assicurarti un un valido contraddittorio con queste società e solo con un avvocato esperto o “il miglior avvocato di infortunistica stradale a Roma” potrai ottenere il miglior risarcimento possibile.
Contattami sul mio mobile 333 1905271 (anche su WhatsApp) oppure compila il form in fondo alla pagina per avere ancora qualche consiglio preliminare o una valutazione del tuo caso senza alcun impegno,
Quanto costa avere un avvocato?
Quando mi affidi l’incarico, insieme faremo anche una previsione del mio compenso.
Il compenso verrà indicato nell’accordo scritto che leggeremo insieme, scritto in modo chiaro e semplice, nel rispetto della legge professionale e del Codice Deontologico Forense.
Non avrai nessuna sorpresa alla fine, perché avremo stabilito il compenso fin dall’inizio.
Vai alla pagina dove parlo dei miei compensi per capire bene come lo stabiliamo insieme.
Vuoi cambiare il tuo avvocato o l’agenzia di infortunistica?
Se viene meno il rapporto di fiducia tra l’avvocato ed il cliente, questo è libero di valutare strade alternative compresa la consulenza di un altro avvocato. Sentire il parere di un nuovo avvocato è utile per arrivare ad una decisione più consapevole sulla revoca del mandato. Ecco un esempio di revoca del mandato: NB: Revocare il mandato non ti esula dal pagare gli onorari per il lavoro svolto dal precedente avvocato!
Puoi usare anche il form qui sotto per contattarmi
Siti web importanti:
ANIA (Associazione Nazionale Imprese Assicurative) – www.ania.it
CNF (Consiglio Nazionale Forense) – www.consiglionazionaleforense.it
ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA – www.ordineavvocatiroma.it