28 Dic

Ti svelo come un Avvocato trova i clienti oggi

marketing avvocati

Come un Avvocato trova i clienti oggi?

Il passaparola

Sento ancora oggi da colleghi avvocati enfatizzare il passaparola! Non hanno tutti i torti.
Dimmi la verità, sei proprio sicuro che il passaparola sia in grado di portare nel tuo studio un numero costante e continuo di clienti?

Pensaci bene.. Oggi un avvocato trova i clienti grazie al passaparola?

Scommetto che ci sei arrivato da solo alla risposta: il passaparola non ti da la certezza di portare clienti con regolarità e costanza nel tuo Studio!
Col passaparola classico non arrivi a fine mese! Forse oggi il passaparola avviene con altre modalità.

Invece tra poco ti svelo, se sei un Avvocato, come un Avvocato trova i clienti oggi e come puoi imparare a farlo anche tu in pochi giorni. 

La qualità dei tuoi servizi

Ci sono anche tanti colleghi che pensano, che basta lavorare bene e i clienti prima o poi arrivano. Eh si, prima o poi!

Anche qui ti chiedo di pensarci bene..

Come fanno i clienti potenziali a conoscere il tuo modo di lavorare se prima non lo provano?

Le relazioni dell’Avvocato

Nella professione legale le relazioni assumono un ruolo fondamentale. Se non ti fai conoscere dalla collettività (quartiere, città, etc..) nessuno verrà mai da te.
Quindi non sto dicendo che il passaparola non funziona o è deleterio, anzi!

Il passaparola è una naturale conseguenza del buon lavoro, delle relazioni che cerchiamo tutti i giorni con colleghi, amici, familiari, conoscenti in ogni ambito, ma c’è dell’altro su cui dobbiamo lavorare attivamente.

Dobbiamo adeguarci ad un cambiamento che è in atto da diversi anni, se non vogliamo restare al palo!

come un avvocato trova i clientiTutto inizia e passa anche dalla Rete

Il processo di acquisto (o i processo decisionale) oggi, molto spesso, inizia e passa dalla Rete. Oggi chi vuole acquistare o usufruire di un servizio ha la possibilità di avere a portata di mano una molteplicità di informazioni, che prima non si potevano trovare con questa facilità. Quindi oggi come un Avvocato trova i clienti? Con la conoscenza dell’esistenza di queste informazioni, sfruttandole per farsi trovare dai potenziali clienti. 

Anche se sei a digiuno di conoscenze informatiche, puoi iniziare sin da subito come funziona oggi il processo di acquisizione dei clienti sulla rete e su internet. Non puoi restare fermo, se vuoi dare una smossa alla tua professione devi adeguarti ai nuovi cambiamenti in atto e devi quindi darti da fare.

Come un Avvocato trova i clienti in pochi giorni?

Una strategia di Marketing , di comunicazione e posizionamento per lo Studio Legale oggi è il metodo migliore per adeguarsi al nuovo scenario che ti permetterà di far arrivare meglio ai potenziali clienti il tuo modo di lavorare, i tuoi valori, la qualità dei tuoi servizi e la tua professionalità.

Cos aspetti? Fai un passo in avanti, iscriviti al videocorso “Legal Marketing Online” che ti permetterà di sfruttare al massimo la potenzialità dei nuovi metodi di acquisizione clienti che la Rete ci offre. Vai alla pagina del Corso, iscriviti e prenditi tutto il tuo tempo per studiare ed applicare le strategie e le metodologie innovative applicate agli avvocati. Puoi farlo quando vuoi, anche in pausa pranzo o nei weekend. Ti assicuro che imparerai come un Avvocato trova i clienti oggi e applicandoti vedrai subito i risultati nel giro di poco tempo!

Il momento migliore è adesso, se continui a fare quello che fanno tutti, non ti stai differenziando, sei e rimarrai un avvocato tra i tanti (o troppi!).


Links utili
Consiglio Nazionale Forense – https://www.consiglionazionaleforense.it/
Ordine degli Avvocati di Roma – https://www.ordineavvocatiroma.it/trova i

Avvocato esperto in risarcimento del danno da morte, danni alla persona e diritto assicurativo.

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *